Thursday

Comprendere e riconoscere i sintomi della leucemia

La leucemia è una sorta di cancro del sangue e midollo osseo. La malattia è caratterizzata attraverso la sovrapproduzione di cellule immature del sangue (cellule staminali) che arent in grado di completamente sviluppare e svolgere attività di cellule normali del sangue.


Ogni tipo di cellule ematiche mature ha tratti specifici e ruoli all'interno del corpo. Globuli bianchi o leucociti hanno un ruolo importante nel sistema immunitario, contribuendo a superare le infezioni. Globuli bianchi anche aiutare nella guarigione di ferite di carne e tagli. Globuli rossi o eritrociti contengono emoglobina, che ha una grande importanza nel trasporto di ossigeno alle cellule all'interno dell'organismo. Globuli rossi sono vitali per il processo di respirazione cellulare, trasportare l'ossigeno alle cellule e la rimozione di anidride carbonica da loro. Le piastrine hanno un ruolo importante nella riparazione dei danni a livello dei vasi sanguigni, accumulando per sigillare eventuali tagli o zizzania.


Leucemia provoca l'accumulo e affollamento dei malati le cellule staminali a livello del midollo osseo, che fa diminuire la normale produzione di cellule sane del sangue. La mancanza di normali cellule del sangue porta alla comparsa dei sintomi di leucemia. È importante capire che, nonostante il fatto che la leucemia provoca una produzione di cellule bianche del sangue, queste cellule sono immature e non possono sostituire le cellule sane del sangue. A causa di questo, il corpo è esposto a molte forme di infezione.


I più comuni sintomi della leucemia sono: rischi (numero insufficiente di globuli rossi nel sangue), l'anemia di sanguinamento (numero insufficiente di piastrine nel sangue), sanguinamento del naso, sanguinamento della cavità orale, predisposizione per ecchimosi, elevata esposizione a infezioni dovute alla mancanza di globuli bianchi, guarigione improprio.


Altri sintomi della leucemia possono essere stanchezza, mancanza di concentrazione, scarso rendimento psichico, febbre, perdita di appetito e perdita di peso.


Nel caso di leucemia cronica, che facilita l'accumulo di cellule malate del sangue in diversi luoghi all'interno del corpo, i sintomi della leucemia possono essere emicrania, insonnia, diminuzione della visione e udito, perdita di equilibrio, sviene e convulsioni. Alcuni di questi sintomi di leucemia bisogno immediato intervento medico, in quanto possono portare a ulteriori complicazioni.


A volte le persone con leucemia possono avere allargata fegato e milza, causando gonfiore addominale o ingrandito linfonodi. Le ghiandole del corpo dell'organismo possono essere influenzate anche da leucemia.


Sintomi di leucemia hanno un carattere di non-specifico. Ciò significa che può essere fuorviante a stabilire una diagnosi appropriata, come può verificarsi anche in caso di altre malattie. I medici sono le uniche persone in grado di distinguere la leucemia da altre malattie con sintomi di assomigliare. Corretta diagnosi è molto importante al fine di iniziare rapidamente la somministrazione di un trattamento specifico. Corpo attenti esami e analisi del sangue possono rivelare la presenza di leucemia. La leucemia è considerata di avere un alto tasso di mortalità, e anche se la malattia può essere superata attraverso il trattamento e la terapia, può causare la morte se la sua presenza non è notata in tempo. Intervento tempestivo è pertanto, necessario per leucemia, indipendentemente dal suo tipo.

No comments:

Post a Comment