Wednesday

Alcuni fatti circa le opzioni di trattamento di leucemia

Leucemia ha due tipi principali: acuta e cronica. In quanto riguarda la leucemia acuta, ci sono due forme: se leucemia coinvolge linfociti, abbiamo a che fare con la leucemia linfoblastica acuta e se si tratta di cellule mieloidi, viene chiamato leucemia mieloide acuta. A seconda della cella particolare che è diventato maligna, ci possono essere diversi tipi di leucemia linfoblastica acuta e leucemia mieloide acuta.Si è visto che la leucemia cronica colpisce prevalentemente le cellule mieloidi nel midollo osseo. Questo è chiamato leucemia mieloide cronica e si trova principalmente negli adulti, ma i bambini e gli adolescenti possono sviluppare troppo.Dobbiamo ricordare che esiste una malattia del midollo osseo conosciuto come sindrome mielodisplastica. Spesso chiamata sindrome di pre-leukemia perché i pazienti con esso hanno un rischio significativamente maggiore di sviluppare leucemia, questa sindrome è spesso associata a bassa delle cellule ematiche e aumentati requisiti per trasfusioni.


Trapianto di cellule staminali del midollo osseo allogenico è usato per trattare una varietà di leucemie infantili o tumori e sindrome mielodisplastica che coinvolgono le cellule all'interno del midollo osseo. In questo trapianto, sono utilizzate le cellule del midollo osseo di un'altra persona al ripristino del midollo osseo dopo terapia ad alte dosi di chemioterapia e radioterapia.Come un vantaggio di un trapianto allogenico rispetto a un trapianto autologo possiamo citare l'effetto"graft-versus-leucemia". Midollo sano del donatore uccide le cellule leucemiche residue e in questo modo diminuisce la possibilità del paziente di ricaduta.Come svantaggio di un trapianto di cellule staminali del midollo osseo allogenico possiamo citare il rischio di graft - versus - host disease. Questo accade quando il midollo osseo di persona attacchi corpo del destinatario. In questo modo, viene visualizzata una malattia che colpisce la pelle, fegato e molti altri organi. In questo caso, è necessaria la terapia con farmaci immunosoppressori.


Quando un donatore corrispondente è disponibile, ci può essere eseguito trapianto per i pazienti ad alto rischio di leucemia in prima remissione. In pazienti molto ad alto rischio, come quelli con leucemia che non riescono a raggiungere la remissione prima con la chemioterapia, può essere fatto un donatore non apparentato trapiantare non appena viene raggiunta la remissione. Ammissibile possiamo citare i bambini con leucemia, bambini con leucemia linfoblastica ad alto rischio e bambini con leucemia mieloide acuta. Inoltre, i bambini con sindrome mielodisplastica sono eleggibili per il trapianto, non appena la diagnosi è stabilita.


Molti bambini con leucemie acute cui leucemia ha ricaduta possono avere il trapianto di cellule staminali del midollo osseo. Il trapianto può essere da donatori correlati come fratelli, sorelle, genitori e parenti occasionalmente più lontani come cugini e i nonni.Inoltre, il trapianto può essere da abbinati donatori, tra cui il sangue del cordone ombelicale.In ciò che riguarda i bambini con leucemia mieloide cronica, che non possono essere messo in remissione completa con la droga, essi dovrebbero sottoporsi ad un trapianto di più presto possibile nel corso della malattia.


Per ulteriori risorse sulla leucemia diversa problematiche come, e molti di più visita.

No comments:

Post a Comment