Tuesday

Decisioni sul trattamento della leucemia



Molto spesso persone senza alcun sintomo di malattia sorta sono diagnosticate con leucemia mieloide cronica durante un test del sangue di routine. A differenza di forme acute di leucemia, la forma cronica si sviluppa un aumento del numero di globuli bianchi che possono ancora funzionare normalmente nonostante il loro alto tasso di divisione. Questo aspetto è responsabile dell'insorgere della malattia lieve, ma l'impatto negativo è dovuto l'impossibile arresto della produzione di globuli bianchi.




Il trattamento più efficace in questi casi è un trapianto di midollo osseo che implica ancora rischi che rendono inaccessibile a molti dei pazienti di leucemia. Sono disponibili una serie di altri metodi di terapia diversi che coinvolgono per lo più alte sfide a decidere quello giusto.




L'aumento della produzione di globuli bianchi di immunità è causata da un cromosoma anomalo chiamato Philadelphia che permette il midollo osseo a produrre cellule irregolari con un tasso di moltiplicazione molto rapida all'interno del flusso sanguigno. La maggior parte dei pazienti mieloidi croniche sono presi di sorpresa da diagnosticare quanto non hanno manifestazioni cliniche.




L'effettivo sviluppo della malattia è per lo più sconosciuto, ma i medici di solito usano il numero di globuli bianchi per prevedere il corso ulteriore della leucemia; un'ulteriore identificazione di cellule anomale all'interno del midollo osseo ha una prognosi negativa. Un altro importante segno clinico è l'aumento di alcune dimensioni di organi (soprattutto la milza) a causa di un accumulo di cellule bianche all'interno dei loro tessuti.




Il trattamento più efficace è l'iniezione di cellule sane da un donatore compatibile all'interno del midollo osseo. Ha la più alta probabilità di curare i pazienti ma anche i molti più effetti collaterali. Il secondo metodo di terapia è la terapia mirata con Glivec, ma il suo potenziale curativo non è ancora ben stabilito come è stato disponibile solo dal 2001. Un modo di trattamento benefico risultati fino a questo momento è il sistema immunitario, sostenendo l'interferone. Altre cure possibili sono in via di sviluppo ma non ancora approvate.




I pazienti che richiede un trattamento per leucemia sempre aspettano di essere dopo la terapia. Il trattamento più efficace è il trapianto di midollo osseo con anche i più alti rischi ed effetti collaterali. Altre cure possibili sono ancora in corso di sperimentazione e la loro capacità di fornire una cura definitiva è sconosciuta. Una serie di anni sono necessari per determinare il loro vantaggio esatto.




Un paziente scegliendo di sottoporsi ad un trapianto di midollo osseo possono essere abbinati a un donatore disponibile e prendere una cura con immuno depressives che può causare una serie di infezioni a causa della diminuita capacità di difesa dell'organismo. Un paziente deve essere bene informato circa i rischi e le statistiche di cura prima di scegliere di subire un trapianto. Questa terapia è la più appropriata per pazienti giovani, ma non è raccomandata per l'anziano persone con altre condizioni patologiche.


No comments:

Post a Comment