Wednesday

Come viene trattata la leucemia

La leucemia è un tipo di cancro che colpisce il sangue e midollo osseo. Ci sono due tipi di leucemia cronica e acuta, che sono trattati in modo diverso e hanno sintomi diversi. Leucemia acuta progredisce e rapidamente ha bisogno di trattamento immediato, aggressivo. Leucemia cronica può richiedere mesi o anni a mostrare sintomi e potrebbe non essere necessario un trattamento immediato ma necessaria di monitoraggio continuo.


La chemioterapia utilizza sostanze chimiche per trattare il cancro. Essa provoca molti effetti collaterali come perdita di capelli, nausea e calo del sistema immunitario. Il corso completo di terapia può essere da due a cinque anni, compresa la manutenzione. Questa è la forma più comune di trattamento per leucemia con il risultato desiderato in remissione totale. Anche senza sintomi, il monitoraggio in corso deve verificarsi per evitare la ricaduta.


La radioterapia è un'altra forma di trattamento. È indolore e a basse dosi provoca pochissimi effetti collaterali. Dove la radiazione è concentrata e i livelli di esposizione determinerà gli effetti collaterali, se presente e la gravità delle loro. Danni alla pelle, gonfiore e infertilità sono tra i possibili effetti collaterali.


Un trapianto di midollo osseo è un modo efficace per prolungare la vita dei malati di cancro. Si è, tuttavia, un intervento chirurgico rischioso e richiede un donatore che può essere difficile raggiungere. Questi interventi devono essere eseguiti presso gli ospedali all'avanguardia specializzato nel trattamento del cancro. Questo intervento ha un tasso di mortalità elevato e pertanto è utilizzato solo nei casi di pericolo di vita.


L'immunoterapia è un mezzo per stimolare il sistema immunitario in modo che il corpo può attaccare le cellule tumorali. Questo tipo di trattamento è ancora nelle sue fasi iniziali e continuamente in via di sviluppo. Si ritiene che questo tipo di trattamento può rivelarsi meno nocivo di chemioterapia o la radioterapia e un giorno potrebbe soppiantare questi trattamenti come metodo per il trattamento del cancro.


Effetti a lungo termine dei trattamenti di leucemia possono causare anemia. Questo effetto collaterale può essere trattato con trasfusioni di sangue o di trasfusioni di piastrine. Ci sono rischi con le trasfusioni, ma si ritiene trasfusioni contribuirà a ridurre la minaccia di ulteriori complicazioni quali attacchi di cuore. Dosi di antibiotici sono anche generalmente prescritto per i pazienti di leucemia per aiutare a contrastare il pericolo di infezione causa di sistema immunitario rifiutata o gli effetti collaterali del trattamento.


Ci sono attualmente quasi 200.000 persone negli Stati Uniti diagnosticato la leucemia e un circa 35.000 nuovi casi saranno diagnosticati quest'anno. È la principale causa di morte per le persone sotto l'età di 20 anni. Ci sono molti impianti di trattamento negli Stati Uniti, specializzata nel trattamento del cancro. Diagnosi precoce, il trattamento aggressivo e monitoraggio aiuterà a prolungare la vita e aumentare le probabilità di una persona va in remissione.

No comments:

Post a Comment