Wednesday

Cause di leucemia e suoi effetti sulle cellule del sangue

La leucemia è il tumore del sangue che inizia nel midollo osseo. La parola "Leucemia" significa sangue bianco. Il risultato finale di leucemia è la riduzione del numero di cellule del sangue. Per capire la leucemia, è molto importante essere consapevoli della formazione del sangue.


Il nostro sangue è costituito da plasma e cellule che galleggiano in questo liquido colorato di giallo. Le cellule del sangue sono suddivisi in globuli rossi, globuli bianchi e piastrine. Ognuno di questi tipi Esegue lavoro molto importante nel nostro corpo. Red cell trasportare ossigeno dai polmoni a tutti i tessuti del corpo e riportare il biossido di carbonio, che è poi il respiro fuori. Deficit di globuli rossi possono causare malattie come l'anemia. Le cellule bianche sono elementi costitutivi del sistema immunitario. Sistema immunitario rileva le sostanze pericolose nel corpo e li uccide. Così globuli bianchi proteggono il nostro organismo contro gli attacchi di malattie. Mancanza di globuli bianchi espone il corpo a varie malattie. Le piastrine sono corpi di coagulazione. Piastrine coaguli di sangue e arrestare l'emorragia in caso di qualsiasi ferita. Carenza di piastrine può causare troppo sanguinamento e l'eccesso di piastrine porta alla formazione di coaguli nel sangue.


Tutte le cellule del sangue sono prodotte nel midollo osseo. A causa di alcuni motivi sconosciuti, danni al DNA delle cellule (soprattutto globuli bianchi). A causa di questo danno, midollo osseo produce cellule anormali. Queste cellule anormali sono prodotte rapidamente. Normali cellule del corpo vengono sostituite da cellule sane fresche dopo pochi mesi, ma queste cellule anormali ultima per lungo tempo. Alla fine, le cellule anomale sostituire quasi tutte le cellule normali, se non trattata. Questa situazione è chiamata leucemia. La leucemia è anche chiamata cancro del midollo osseo perché inizia nel midollo osseo.


includono gonfiore dei linfonodi, dolori alle articolazioni, lividi, perdita di peso, sudorazioni notturne e stanchezza. Se qualcuno si sente tali sintomi, egli non deve preoccuparsi poiché i sintomi della leucemia sono condivisi da molte altre malattie. Egli deve contattare immediatamente il suo medico. La diagnosi di leucemia è fatto da CBC e prova del midollo osseo e le opzioni di trattamento comprende la chemioterapia, radioterapia e trapianto di midollo osseo. Spesso, un approccio misto è usato per trattare la leucemia.

No comments:

Post a Comment